mercoledì 12 gennaio 2011

I love shopping!!!!

Inutile...il mondo intero cospira contro questo blog...mi sono ripromessa di scrivere sempre e tutte le possibili rotture di scatole ci si mettono di mezzo per impedirmelo...
ma finalmente...stasera sono quasi contenta..al punto che anche una notizia bella a meta' mi sembra stupenda..
E' mai possibile che a volte la crisi e'cosi' grossa da far si che si disperino anche i tuoi capelli?
Comunque non pensiamo a cose poco piacevoli,ma passiamo a qualcosa di piu' costruttivo...ieri sono stata nel piu' incredibile negozio di arredamento...non citero' il nome per non fare pubblicita'(non che non si possa,ma non ho voglia)..:)
ed ecco crescere in me una voglia che avevo sopito da un po' di tempo...rinnoviamo la casa!!!!!!!!
di base sono un persona che ha sempre voglia di cambiare,specialmente se parliamo di mobili,tendaggi e colori delle pareti...
attualmente vivo in un mandarino,ma sono tentata di trasferirmi in un campo di lavanda o drasticamente in un bel bianco..che ho sempre trovato banale e noioso, ma che ora mi affascina un sacco...la mia casa...o meglio la mia tana,perche' di quello si tratta,e' sempre in lavorazione...con la scusa che questa non e' la mia casa definitiva,e che non voglio cambiare tutto,ci vivo da quasi 14 anni nell'attesa dell'ispirazione per trasferirmi da un'altra parte....con conseguente accumulo di mobili e mobiletti nuovi che si prendono per mano in un'accozzaglia di stili senza troppo senso....
ma quello che ho visto ieri..ahhh...giustificherebbe una follia!!!ho voglia di bianco e di rosso...di colori sgargianti...una cosa un po' glam rock per dare un'idea....e gli accessori..e le poltrone....
ieri ero veramente uno straccio ed ero concentrata in una telefonata con un amico ,per cui ho solo curiosato e sono riuscita a trattenermi dal riempire la macchina di cose,ma la prossima volta ragionero' a fondo e faro' un disastro...
chissa' qual'e' il nesso tra le donne e lo shopping....mi spiego:lo shopping si sa...e' terapeutico,come il buon cibo..ma perche 'noi donne siamo cosi' irresistibilmente attratte dallo spendere?i vestiti per esempio..o le scarpe..non bastano mai!!!!da quando ho cominciato ad andare negli stati uniti con una certa regolarita',approfitto di queste felici pause per rifarmi il guardaroba due volte all'anno..giro per i negozi come Julia Roberts in Pretty Woman,superando ogni limite,fomentata dal mio Richard Gere,che non spende certo meno di me..anzi......
la carta di credito lavora quasi 24 ore al giorno..e la felicita' e' alle stelle....
idem con gli accessori per la casa..vai all'ikea,magari in cerca di una libreria..ed esci con un miliardo di cose inutili,ma che ti danno una soddisfazione immensa...
solitamente se sono un po' triste,mi basta una bella borsa e gia' mi riprendo un po'...certo ,se poi mangio un po' di gelato e due dolcetti...mi ripiglio del tutto....
ieri,come ho detto ero davvero a dei livelli bassissimi,eppure...questo negozio mi ha illuminata...e mi illumino ancora di piu' se penso a tutto quello che mi portero' a casa...:D
basta veramente poco(in termini di sforzo di pensiero) per ridarci il sorriso...
insomma..perche' una strisciata della cartas di credito e' quasi come un orgasmo?e' solo un gesto meccanico,ma dopo aver speso ci viene la pelle piu' liscia e luminosa e gli occhi ci brillano!!!!
forse cerchiamo inconsciamente di sostituire il sesso con le spese?
Carrie Bradshaw insegna no?non c'e nulla come un paio di scarpe(nel suo caso Manolo Blanhik,nel mio Ugg..per i quali ho una vera ossessione...)...o forse si..un altro paio di scarpe!!!!!!
                                         

Nessun commento:

Posta un commento