venerdì 14 gennaio 2011

Fame...I'm gonna live forever...

Come gia' ho detto in un altro blog,una delle mie piu' grandi passioni e' la fotografia...Mi piace immaginare..nel senso di creare da zero immagini che partono dalla mia testa e si trasformano magicamente in fotografie..certo,non sempre riesco a mettere nero su bianco (per modo di dire) quello che ho in mente...
ho due o tre progetti in lavorazione da qualche mese..uno dei quali mi piace davvero tanto,ma richiede tempo..e quello ultimamente mi manca proprio...se e' vero che la ricchezza dei nostri giorni e' il tempo libero,sono veramente una poveraccia.....:)
anyway...spero sempre di riuscire  a scattare una foto  pazzesca...LA foto che aspetti per tutta la vita,ma se continuo a essere sempre di corsa,dubito che questo potra' mai succedere....e poi ci vuole un po' di cuor leggero...e mi manca un po' anche questo al momento..
insomma...mi manca il peso della reflex tra le mani,per cui devo assolutamente tener fede al mio buon proposito..entro la fine del 2011 devo assolutamente portare a termine il mio progetto fotografico..ho tutto stampato davanti agli occhi..i soggetti,le luci,i colori,le sfumature...solo il tempo potra' aiutarmi...
ogni tanto mi chiedo come sarebbe stato essere piu' coraggiosa e dedicarmi da subito alla fotografia..
il mio lavoro( per il quale ho addirttura preso una laurea) e'la cosa piu' antiartistica del mondo..certo ha anche i suoi risvolti positivi,non dico di no,ma la mia vera natura non mi avrebbe mai fatto scegliere una professione del genere..la colpa e' stata tutta del cervello..che per una volta ha deciso di funzionare come si deve....
pero' il cuore ogni tanto ci pensa...
il mio sogno ,il sogno piu' grande era quello di diventare una grande fotografa...di fare foto in giro per il mondo..scoprendo posti,conoscendo persone e vivendo avventure sempre nuove....una versione femminile di Peter Lik dai...per quanto lui sia un paesaggista,mentre io avrei ampliato di piu' il genere...
ma mi sono mancate le palle per i sacrifici necessari..ovvero una vita di stenti....
Mi rendo conto che con il sacrificio e l'impegno ,forse ora sarei da un'altra parte...
c'e' una frase,leggendaria per quelli della mia eta',tratta da un film,o meglio un telefilm...
"voi fate sogni ambiziosi..la fama ,il successo..ma queste cose costano...."
il telefilm e' Fame_Saranno famosi...un cult per la mia generazione...tutti noi abbiamo sognato davanti alla tv,non e' vero?tutti noi ancora oggi esplodiamo in pista,se il dj ci regala questa perla che ' Fame...
e tutti noi abbiamo pensato a cosa avremmo dato per entrare a quella scuola fantastica....
beh..il mio amico l'ha fatto..e come guest star!!!!!La scuola e' la LAG di New York..potete vedere da soli il sito,in cui perdersi con l'immaginazione....
ammetto che da quando me ne ha parlato,anche se so solo la punta dell'iceberg,non faccio altro che ascoltare Fame in continuazione,pensando a questo blessed man....e  al fantastico corso di fotografia che c'e' alla LAG...
la fantasia galoppa...e mi sembra di vedermi...sommersa di libri d'arte ,il cavalletto sulle spalle e la reflex al collo..e i lunghi ricci castani che mi hanno accompagnato per tutta la mia adolescenza....:D
se fossi stata piu' coraggiosa chissa' cosa avrei combinato...forse avrei avuto la fortuna di finire in una scuola del genere,forse ora sarei una grande artista...forse i miei blog sarebbero famossissimi  e seguitissimi ed esporrei il mio progetto a Chelsea....
il mio amico le ha avute le palle...e lui nemmeno si immagina quanto io lo ammiri per aver inseguito il suo sogno..e per averlo realizzato,senza mai arrendersi..e per essere arrivato cosi' in alto...ovviamente ci vuole anche del talento,cosa che lui ha indubbiamente,e che io ..beh...non spetta a me dirvi se ho talento o no....pero' se c'e' una cosa che ho imparato nella vita,e' che se veramente lo vuoi,puoi fare qualsiasi cosa...
e per il talento..beh,non mi resta che scoprirlo....

Nessun commento:

Posta un commento