giovedì 30 giugno 2011

In the waiting line.......

Ore 23,25... Mal di testa micidiale... Ieri sera, o meglio stanotte, ho fatto le ore piccole, molto piccole...
Mike è arrivato dagli Stati Uniti, e non vedevo l'ora di andarlo a salutare. Ho visto Mike 2 volte nella mia vita, 3 con ieri sera... Ma abbiamo un feeling particolare..
Mike è canadese, ma vive da una vita a Hollywood.. O meglio, ci viveva, perchè come ogni buon americano che si rispetti, si è preso un anno sabbatico per girare il mondo.. L'ho conosciuto una sera a New York, era insieme a Joe.. Quella sera sotto il mio albergo, Alicia Keys e Jay Z hanno girato il video di Empire State of Mind, quel capolavoro che è ormai a tutti gli effetti l'inno della grande mela.... E io sono in quel video, proprio sotto il piano di Alicia.... E' stata una serata assurda, a partire dal drink, alla serata a casa di Elyssa nell'Upperside(ora mi sfugge se East o West...Il Long Island Ice Tea non mi dà mai scampo....), alle luci di Times Square, che Joe vedeva per la prima volta... Al freddo maledetto, che per me che arrivavo da Los Angeles era quasi insopportabile... Pero' per molti versi, ricordero' quella lunghissima notte per tutta la vita...
La notte in questione era il 3 ottobre del 2009, e non ho più rivisto Mike, nonostante sia stata negli States altre 3 o 4 volte ( ho perso il conto).. Ogni volta abbiamo cercato di organizzarci per incontrarci negli angoli piu' remoti delle due coste, ma non ci siamo mai riusciti..
Non ho mai capito come si possa prendere così tanto in simpatia uno sconosciuto, ma con lui e'stato così.. E ieri sera, ho sfidato la tempesta, ho macinato 140 km e sono corsa a salutarlo..
La serata è stata così bella che il mio buon proposito di rimettermi in cammino verso casa a mezzanotte, è andato a farsi benedire dopo 10 minuti e me ne sono tornata a casa all'alba...
Perchè vi sto raccontando della mia nottata? Perchè ho avuto una delle più brutte settimane della mia vita, e ieri sera mi sono sentita nuovamente contenta.. Inevitabilmente ieri sera ho fatto un tuffo negli States.. Parlare per ore con Mike in inglese strettissimo, mi ha fatto riprovare una sensazione di libertà che non sentivo da tempo.. A parte quei dieci minuti di difficoltà iniziale, data dal dovermi abituare alla sua pronuncia, piu' chiacchieravamo piu' mi sentivo bene.. E Dio solo sa quanto ne avessi bisogno...
Esattamente una 8 giorni fa, a quest' ora, ho smesso di sorridere, una persona a cui ero legatissima se ne è andata, lasciandomi in preda allo choc e al più totale sconforto.. E per concludere bene dei giorni che già da soli sono stati allucinanti, domenica mi è esplosa addosso una caraffa di acqua bollente, che mi ha lasciato un'ustione degna dell'"Inferno di Cristallo" sul povero pancino... Il dolore non si placa, e l'ustione non dà segni di miglioramento, anzi.... Insomma, penso di aver dato abbastanza in questi 8 giorni.. Il sorriso, almeno davanti agli altri, non mi lascia, ma avrei solo voglia di mettere la testa sotto al cuscino e di mandare il mondo a farsi fottere...
Ma ieri sono riuscita a levarmi il falso sorriso che ho da qualche giorno, ho alzato la testa dal mio cuscino profumato e finalmente sono stata bene... Così bene da aver finalmente chiaro in testa ciò che sto visualizzando da mesi, e che Raoul, tra pochi giorni, scriverà sulla mia pelle in maniera permanente...
Con ogni probabilità, le cose che mi farò tatuare saranno 4, che aggiungendosi a quello che già ho, formerebbero 5 tattoo.. Le 5 punte di una stella... I 5 continenti... Da stanotte sta uscendo una storia, una sorta di filo di seta su questo numero 5... Che potrebbe svilupparsi in qualcosa di interessante...
Mi piace il numero 5.. Non è il mio numero preferito in assoluto, ma mi piace.. Mi fa pensare alla perfezione, alle punte di una stella appunto... Ai 5 sensi.. E ai miei 5 piccoli pezzi di storia che voglio raccontare sul mio corpo...
Nonostante questa notte io abbia dormito quasi niente, causa impegni presi per oggi che mi hanno costretto a un'alzataccia, sto bene.. E' vero,l'emicrania mi sta un po' scocciando e prima ho avuto una lieve crisi ipoglicemica dovuta al mio viziaccio di saltare o pasti ogni tanto.. So bene che non dovrei farlo, ma a volte proprio non riesco a mandare giù nulla, con grande felicità quando provo i jeans...  Ma sto meglio....
Per quanto io cerchi di non usare queste pagine come uno sfogo, a volte devo farlo, non ho scelta... E subito dopo mi tranquillizzo(anche se stasera una buona dose di merito ce l'ha Will)....
Il punto è che in questo momento mi trovo nella terra di mezzo.. Sono seduta davanti a una finestra a guardare il cielo e sento il profumo della notte... E invoco una specie di musa, che mi dia l'ispirazione divina, necessaria per sbrogliare il groviglio che  ho davanti.... Alla fine, una piccola pausa posso prendermela anch'io no?
E intanto aspetto......



                                           

Nessun commento:

Posta un commento