lunedì 4 luglio 2011

The Ex Factor...finally.....:)

Va bene... Ci proviamo? A causare l'infernale dibattito tra Marziani e Venusiane, of course.. Perchè tra di noi è sempre una guerra, una dannata e faticosissima guerra fatta di pianificazioni e strategie degne del caro Napoleone, e di attacchi che paiono usciti direttamente da Apocalypse now...
Come se non bastassero tutte le menate che riguardano l'altro sesso e da cui nessuno di noi è immune (ed è inutile che alziate la manina dicendo"No, io non sono così", perchè tanto non ci crede più nessuno), per esempio la delicata questione "lo chiamo? no, meglio se mi chiama lui...Ma perchè non mi chiama? Forse allora gli mando un sms.... Ma anche no, lasciamo che lo mandi lui..." e altre mille stronzate che ci devastano le giornate.....
Se è vero che l'amore è una guerra, e per questa guerra servono conoscenze matematiche estremamente approfondite...Il fattore ex dove lo mettiamo?
Definiamo prima di tutto l'ex. Perchè mi sono resa conto che Venusiane e Marziani hanno un concetto molto diverso della cosa. Per me, che appartengo decisamente alla prima specie, un ex è una persona con cui ho fatto parte del mio cammino, più o meno importante, con cui la storia è stata più o meno lunga e intensa.. Insomma, è una persona con cui ho avuto una relazione. Da quel che è emerso dal mio mini sondaggio, i Marziani invece distinguono le ex in base a durata della storia, importanza e intensità del sentimento...
Detto ciò, la domanda... Si può rimanere amici di un ex?
Basandomi sulla mia vita, non posso dire di essere rimasta amica, nel vero significato della parola con i miei ex, ma con alcuni di loro ho mantenuto dei rapporti assolutamente cordiali, fatti di telefonate e qualche uscita.. Devo ammettere che  sono anche le persone che sono state sentimentalmente meno importanti.. Pero' sono uomini a cui ho davvero voluto bene e che mi è costato un sacco lasciare...
Avete ragione maschietti... E questo post è proprio per voi, per dimostrarvi che non vi reputo esseri inferiori, nè dei deficienti, anzi... Oltre ad essere creature misteriose e affascinanti, avete ragione .. Un sacco di volte!!!!
Con il mio ex, ci sono uscita a pranzo.. Ed ero anche contenta di rivederlo, tanto per me è ormai passato nella scatola degli asessuati con cui chiacchierare.. Il ritorno di fiamma è assolutamente impossibile... Per cui, dal momento che io frequento più volentieri i  maschietti che le femminucce (tanto è vero che ieri ero l'unica donna a cena con 5 ometti fascinosi), ho pensato "Perchè no? Potrebbe essere divertente!"
Ecco...Quando vi domandate "Perchè no?" donne, vuol dire che il no sarebbe la risposta esatta....Altrimenti rispondereste"Si" con lo stesso entusiasmo con cui strappereste le mutande a Bruce Willis...
Il punto è che noi donne sappiamo restare amiche di un ex, ma per un uomo la cosa è un tantino diversa.. Non voglio scendere nei particolari della giornata(si, perchè per uscire per un panino veloce, lui si era preso l'intero pomeriggio libero...), ma a parte qualche tratto anche piacevole, è stata imbarazzante.. Perchè se io l'ho messo in una scatola, così probabilmente non è stato per lui.. Anzi, leviamo il probabilmente..
Il fanciullo in questione , deve aver preso il mio acconsentire a uscire a pranzo, come un "Amico, oggi è la tua giornata fortunata!!"..Per di più, penso di aver fatto la gaffe del secolo portandolo a mangiare in un hotel.. Chissà cosa sarà passato in quella testa...
Insomma, il risultato è che alla fine io credo ancora di poter essere amica di un ex, ma credo che questa amicizia non possa superare lo stato "virtuale", perchè i Marziani non riescono a recepire quello che noi proviamo nei loro confronti...
Non fraintendetemi, non è che sia così ingenua.. Un mio carissimo amico sostiene da sempre che "Con l'ex si salta il check in e si va direttamente all'imbarco", regola che ho usato anch'io in moltissime occasioni (sempre con la stessa persona).. Fondamentalmente, quando hai voglia di svagarti un po' in un periodo un po' così ci sono due categorie che passano in testa al resto dell'umanità.. Il fuckbuddy, o trombamico per i profani, e l'ex.. Nel mio caso,il mio ex( che non era quello di cui sto parlando), lo consideravo un usato sicuro.. Con questo tipo di uomo, basta una telefonata e la consegna dell'ex a casa con un sorriso smagliante sulle labbra, normalmente è garantita nel giro di 6 ore( a seconda degli orari lavorativi).. Ma in quel caso specifico, si tratta di una persona che non senti mai, e che, magari quando sei in giro, fingi di non conoscere.. E tra i due c'e' il patto implicito del "Ci sentiamo solo per un tuffo nel passato", che poi puo' variare da una notte a diversi mesi, fino ad anni di salti indietro..
L'innominato(così preferiamo chiamare il ragazzo del pranzo),non appartiene alla categoria dei "tuffatori",per cui non pensavo che gli sarebbe minimamente passato per la testa di fare il micione ( e ci sto andando giù leggera credetemi).. Eh si che sia Dennis che lo Sperandino mi avevano ampiamente avvisata..Dennis in special modo... E invece...
Noi donne abbiamo un concetto deviato di quello che rappresenta un ex per noi.. Dopo la fine della storia, diventa un essere indefinito, che proprio non riusciamo a vedere come uomo, anzi il più delle volte ci chiediamo come sia stato possibile stare con lui.. La nostra buona fede viene però presa per una voglia di revival... Con dei gran due di picche che volano come degli sciami d'api..
Ma il vero punto cruciale è dove vada a finire l'amore.. L'amore che ti lega a una persona, può svanire davvero nel nulla dopo la fine della storia? O va alla persona successiva?
Forse nella stragrande maggior parte delle volte non è amore, ma qualcosa di indefinito che ti regala affetto e allegria, ma amore, quello vero proprio no...
E se non c'è l'amore, e magari il sesso non era nemmeno così soddisfacente, perchè provarci? Probabilmente il tentativo di  saltare addosso alla ex è inversamente proporzionale all'amore che c'è stato tra i due... Credo che nessuno , nè un uomo nè una donna, sarebbe così pazzo da finire a letto con l'ex grande amore della vita. Per quanto pazzi, sappiamo tutti che nel 99% periodico dei casi, questo è un suicidio programmato.. E' vero che si dice sempre che è solo per rimembrare i bei vecchi tempi, però nel momento stesso in cui lui/ lei ti bacia, stai già cercando di tenerti a galla nella m....... Perchè il grande amore della vita è così..
Ma se si tratta di qualcuno di poca importanza.. beh allora perchè no direte voi? Perchè se la storia non era importante, probabilmente cari maschietti, ci stiamo ancora chiedendo cosa siamo state con voi a fare.. Perchè non vi abbiamo tenuti semplicemente come amici...
Perchè noi, all'amicizia tra uomo e donna, crediamo ciecamente!!!!! Più che a quella tra ex....;)


                                                     

Nessun commento:

Posta un commento