lunedì 11 luglio 2011

He's the one?

Se vi chiedete dove sia finito l'amore, oggi potrei rispondervi, con una certa sicurezza che è esploso qua di fronte a me... Ho davanti una platea degna di un film americano per San Valentino... Coppiette, decine di coppiette che tubano come colombi in amore.. Probabilmente alcuni sono in viaggio di nozze, altri in partenza per una romantica vacanza, altri magari si sono appena conosciuti e il colpo di fulmine e la passione violenta hanno fatto il resto (e ammetto che la mia simpatia va a questi ultimi..:D).
Questo mi fa venire in mente una domanda che mi è stata fatta da una mia carissima amica qualche giorno fa, ovvero da cosa riconosci l'uomo della tua vita?
Ora, sicuramente è lusinghiero che ti facciano questa domanda, perchè sembri l'esperta in materia, la massima esponente del romanticismo, ma, sfortunatamente per la mia stellina, la mia risposta, dopo minuti di pensieroso silenzio è stata: "Mah... Forse... Potrebbe essere....non lo so!"
La domanda, che sembrava così semplice in apparenza, racchiude in sé tutte e tre i segreti di Fatima e probabilmente  anche qualche rivelazione di Nostradamus... Cos'è che fa scatenare la vocina nella nostra testa che ci dice "E' lui per sempre , è lui per sempre"?Che ci porta a pensare di affidare la nostra intera vita in mano a un essere umano?
Francamente lo ingoro... Ammetto che in passato credevo di saperlo, ma dopo 1 grandissimo amore finito disastrosamente, ho realizzato che non so interpretare i segnali mandati dal mio cuore.. O forse sono i miei ventricoli che sono tarati male.. C'è stato un momento in cui anch'io sognavo l'altare, perchè ero assolutamente convinta che lui, quell'emerito imbecille, fosse "The one". Nel momento in cui l'ho conosciuto ho capito che era lui, la mia testa e il mio cuore me lo dicevano a gran voce... E a distanza di 10 anni, continuo a ringraziare il cielo per lo scampato pericolo!!!
Sentire il cuore in gola e vivere su una nuvoletta è meraviglioso, ma è poi una cosa che dura? Alla lunga il cuore riprende il suo normale battito e la nuvola inizia a non reggere piu' il tuo peso, perchè siamo esseri umani normali e non personaggi dei libri del malefico Moccia!!! Quindi decade l'ipotesi di seguire il batticuore..
Forse, noi 30 something dovremmo usare un po' la ragione.. Non dico di escludere il lato romantico della cosa, perchè senza amore non si va da nessuna parte.. Però, a volte, si potrebbero evitare un sacco di grane, tipo scappare con l'aitante animatore del villaggio dopo una settimana di vacanza con le amiche... Magari accendi il cervello qualche secondo e pensi che stai facendo una cazzata colossale...:)
Piccola parentesi.. Il discorso non vale per Alessandro Borghese, che ho incontrato ieri in aeroporto e che vale sicuramente una piccola follia, o per i vari Lenny, Bruce, George, Hugh eccetera.... Ma sono casi talmente eccezionali che li citiamo più per dovere di cronaca, che per la possibilità che uno di questi signori ci chieda di fuggire con loro...:)
Lo ammetto, sto tergiversando perchè, anche se ci sto pensando da più di una settimana, proprio non riesco a dare una risposta a questa domanda.. Ma ci tenevo lo stesso a mettere giù qualche riga, sa mai che nel frattempo mi si accende la lampadina e trovo finalmente la risposta ai quesiti dell'umanità...
Chiaramente, chi mi conosce sa, che mai e poi mai prenderò minimamente in considerazione l' ipotesi orologio biologico per questa risposta, perchè mi rifiuto di pensare che si possa giurare eterno amore a un essere umano, pensando con gli ovociti!!! Ma di fanciulle che decidono di seguire un piano prestabilito, anche a costo di fare una vita infame, pur di sposarsi e far famiglia purtroppo ce ne sono tante.. E sono quelle che ci fanno credere che il " O ci lasciavamo o ci sposavamo" sia una ragione più che sufficiente per scegliersi a vita..
Che poi scusate eh? Ma se una delle due opzioni prevede il lasciarsi, cosa vi fa pensare che sposarsi, o comunque scegliere la vita a due sia una buona idea?????
Quando vedi un film romantico, la risposta al nostro quesito di stasera, i protagonisti la sanno sempre...
"Quando incontrerai la persona giusta, lo saprai..." Troppo facile cocchi!! Saprai cosa? Mai pensato ai vari abbagli presi nella vita? Possibile che una volta su tutte la tua testa ti dica "Guarda, ho deciso che io e te facciamo pace, basta segnali a vuoto..Stavolta sono seria e tu hai trovato l' uomo della tua vita!"?
Per stanotte lascio a voi la questione.. Io mi sono persa tra cuore, sentimenti e ovociti... Ma tengo l'orecchio sempre teso.. Magari riesco a captare la risposta giusta.....
Buonanotte...:)
P.s. nel caso vogliate documentarvi un po',oltre alle teorie di economia adattate ai rapporti amorosi, che vanno tanto di moda adesso, potete leggervi qualche articolo...

http://findarticles.com/p/articles/mi_m1077/is_6_60/ai_n13503193/

     


                                 

Nessun commento:

Posta un commento