lunedì 13 giugno 2011

Wish you........A tutte le principesse senza una scarpetta.......:)

C'era una volta una principessa...bellissima.....
La principessa era una donna molto in gamba,perche' sotto la coroncina,nascondeva anche un bel cervello..e sotto il collier un cuore grande cosi'...La principessa e' la classica ragazza che fa girare le palle alle altre...perche' e' sempre al centro dell'attenzione..ma e' troppo carina..come si fa? e questo la sdogana anche dall'atavico odio che c'e' tra le donne e le rappresentanti della classe"facciamo tappezzeria..."
Insomma,la principessa e' pronta per vivere la sua favola...ma la favola diventa un incubo...Perche' la solitudine sta lentamente demolendo la principessa...che si sente sola e impotente...e che aggancia uno stronzo in fila all'altro....
Potrebbe essere la storia di qualcuno,ma in realta' e' la storia di molte di noi..Donne incredibilmente in gamba che hanno il terrore di rimanere sole...o zitelle come si diceva tempo fa...Ora siamo single..anche se il concetto rimane quello....
Da quando nasciamo,c'e' sempre una vocina che ci inculca come obiettivo finale della nostra vita il matrimonio e la famiglia,spacciandocelo per un desiderio primordiale dell'essere umano...la vocina lo fa per spronarci ad assoggettarci alla societa',lo fa sicuramente con le migliori intenzioni,ma senza sapere che ci causa un danno psicologico immenso...
Perche' ci ritroviamo a 30 anni in crisi nera...una schiera di Bridget Jones disperate alla ricerca del grande amore...di un uomo che sia la fine del mondo,che viva per noi,che ci ami come non siamo mai state amate prima...poi chissa' com'e'..finiamo per metterci con un essere che odia i legami,che ci tratta male,che ci prende in giro e che ce ne fa di tutti i colori...E crediamo che sia amore.....Perche' nella credenza umana l'amore e' quella cosa che ti tortura e che ti fa soffrire da morire....
Ma perche'???????Perche' delle donne cosi' fantastiche,devono rovinarsi la vita per questa paura immensa?E' vero..l'orologio biologico non gioca a nostro favore...ma grazie al cielo la scienza ci sta dando dei segnali molto positivi in quel senso..la Gianna,per discutibile che sia,ha sdoganato la liberta' di fare un figlio all'eta' della pensione...quindi c'e' speranza per tutte....
Un figlio...ecco,secondo me solo quello e' il bisogno primordiale di una donna..l'unica cosa che ha nel dna..e non e' cosi' nemmeno per tutte....
E allora...da dove arriva tutta questa paura?Io sono una ferma sostenitrice del detto che si nasce e si muore da soli...e che la solitudine ti si affianca in ogni momento della tua vita...e se ci pensi bene,c'e' una miglior compagnia al mondo di se' stessi?Stare con se' stessi significa stare con la persona a cui tieni di piu'..e quindi perche' avere paura di questo piacere?
Queste dolcissime donne si accompagnano a strani esseri,molto fascinosi per carita',che pero' le fanno diventare matte.....Possibile che la caccia allo stronzo non sia ancora vietata per legge?Dai...alla fine uno che ti tratta male e' solo uno a cui ,fondamentalmente, non frega un emerito nulla di te...Puoi andargli bene per un sacco di cose,ma l'amore...credo sia un'altra cosa...
Non sono un'autorita' in materia,ma ho sperimentato sulla mia pelle cosa vuol dire incaponirsi per qualcuno che non meriterebbe nemmeno che tu lo prendessi a calci la' dove non batte il sole...e piu' lui ti respinge,piu' tu ti convinci che ti ama..ma come diavolo fa ad amarti uno che ti tratta cosi'??!!!Anch'io sono stata una stupida...non una Bridget Jones,ma una stupida si....
Poi,come un miracolo....si e' squarciato il velo davanti ai miei occhi...ho cominciato finalmente a capire...e per questo non smettero' mai di ringraziare un amico,che e' stato fondamentale nel cambiarmi la vita....Ho smesso di guardarmi con i miei occhi,e ho cominciato a guardarmi con i suoi....Ho smesso di fingere di amarmi e ho cominciato a farlo per davvero...Ora,non pensate che io sia diventata di colpo un guru su queste cose,le mie cadute le faccio e le faro' ancora anch'io....sono pur sempre un essere umano....pero' mi sono fermata a riflettere..per tanto tempo...e qualcosa l'ho capito...
E credo sia il problema della principessa..e delle milioni di principesse come lei,che ogni giorno lottano e soffrono alla ricerca del grande amore...Loro si amano...ma a parole..proprio come fanno i ranocchi che si scelgono come principi....E credo sia ora di smettere di parlare..Sono persone che meritano tutto cio' che di splendido la vita abbia da offrire loro..e se lo perdono per una vocina...."rimarrai zitella...devi trovare il grande amore,sposarti e figliare..."
Mi ricorda tanto un film che mi piace un sacco..:"Il mio grosso grasso matrimonio greco".....Dove la povera Tula si sente dire in continuazione dal padre"Sei vecchia!!Sposati!Fai bambini!" Esilarante...se non fosse che questa e' piu' o meno la realta' di una sacco di donne...che se lo dicono da sole allo specchio...
E accusano gli uomini di essere degli eterni Peter Pan...Ho gia' scritto qualcosa a proposito...A me piace Peter Pan...forse perche' io mi sento molto piu' Campanellino che Wendy...Forse un po' di sale in zucca e un minimo di voglia di crescere ci vorrebbe...in tanti di noi...(me compresa),ma io sono convinta che Peter batta Cenerentola 1 a 0...e' vero..lei aveva il principe...ma che vita di m...ha dovuto fare per incontrarlo????????!!!!!!!!!!!:D
Principessa,tesoro mio,se sei in ascolto...chiunque tu sia...la felicita' sta dentro di te...e non e' cosi' difficile da trovare..non servono principi,ne' damigelle per trovarla...e quando sarai finalmente serena e pronta per un vero grande amore.......vieni a farti un giretto sull'Isola che non c'e'...che non si sta mica cosi' male sai';)


                                   

Nessun commento:

Posta un commento