venerdì 3 giugno 2011

Are u ready to fly?

Cazzo!!!e permettetemi di iniziare con un francesismo!!!!!non so bene cosa stia succedendo,ma le vostre visite qui sopra stanno aumentando paurosamente...e la cosa mi fa un piacere immenso..anzi di piu'!!!!!
Quindi,dopo la mia consueta eleganza,che spesso cerco di tenere per me,stasera voglio iniziare con un ringraziamento..per tutti quelli che si prendono 5 minuti per leggere i deliri prodotti dalle mie piccole cellule neuronali...Questo blog mi sta appagando parecchio,e mi sta distraendo dai casini immani che sto passando in questo momento...
E' vero,in questo periodo sono l'allegria concentrata,ma ci sono due o tre cosette che oscurano il mio cielo azzurro,e che per quanto le ignori ,non se ne vogliono andare... a dire il vero anche cosette di una certa gravita'...ma il mio inguaribile ottimismo mi fa sperare in un happy end..o quanto meno,mi ci sto attaccando con le unghie e con i denti al mio dannato ottimismo...
Vale mi detesta per quello..mi trova fastidiosa come Pollyanna...anche se a dire il vero usa aggettivi leggermente piu' coloriti...:) Ma se in questo momento non cercassi la luce attraverso i prismi di vetro,credetemi...sarebbe difficile...
L'altro ieri ho compiuto gli anni...17....per la seconda volta(come se passare dai primi 17 fosse stato semplice...) e ammetto che,per una volta,non mi sono depressa....a parte un piccolo sproloquio da personcina grande e matura che mi ha mandata letteralmente a male durante il pranzo,ma sono certa che se non avessi avuto mezza bottiglia di prosecco in corpo,non sarebbe venuto fuori.....:)
Comunque poco male...dopo un paio di minuti mi e' partita la solita crisi di riso che mi prende quando sale il tasso alcoolico...avete presente quando non riuscite a smettere di ridere e state quasi per soffocare?e basta il suono del respiro per farvi ridere anche di piu'?ecco..una cosa del genere..che ha causato l'ilarita' di tutto il ristorante(posto dove credo non mi faro' vedere per un pezzo.....:D)
Ma dicevamo...temevo di svegliarmi come al solito,incazzata per la nuova ruga che mi sarei sicuramente trovata in faccia...invece ,a sorpresa,dopo solo due ore di sonno causate dalle centinaia di messaggi che mi sono arrivati...ero in forma smagliante...
Certo,qualche intoppo c'e' stato...tipo persone che si sono dimenticate di farmi gli auguri....(auguri che aspettavo...) o qualcuno che mi ha paccato per pranzo....ma alla fine,posso dirmi soddisfatta...come 4 anni fa,ho passato il mio compleanno sotto l'acqua con la Vale...anche se questa volta abbiamo fatto decisamente le brave ,rispetto ad allora,quando i festeggiamenti sono durati quasi 36 ore non stop(ho ancora del sonno arretrato adesso,ma che meraviglia...:D)...
Ora che siamo un pelo piu' grandi,attendiamo martedi' per darci alla pazza gioia.....ci vuole uno stop spazio  temporale di qualche giorno no?
Comunque,tutto questo preambolo non era per inoformarvi della mia festa postuma di compleanno( della quale raccontero' la prossima settimana),ma era per ricollegarmi alle vostre visite e alle opinioni che stanno arrivandomi sul blog..Mercoledi'ho ricevuto una mail,stupenda...di una persona ancora piu' stupenda...che ha finalmente letto il blog e ha dato un suo giudizio..e ha centrato in pieno quello che io volevo venisse fuori da qui....o forse(e sono un po' presuntuosa) sono io che sono bravina a mettere per iscritto quello che mi passa per la testa...
Fatto sta che riesco a far uscire un pochino di me qua sopra...e il fatto che lo colgano le persone che non mi conoscano nella vita reale...beh,non puo' che farmi piacere....Anzi,mi fa davvero felice.....
Chissa' magari ,un giorno...raggiunti i 150 post faro' davvero quello che per ora e' uno scherzo....pubblichero' un libro con tutto quello che esce qua sopra...ivi compreso la mia sexual addiction per Lenny Kravitz(magari) hahaha.......
 In questo momento sto ascoltando una canzoncina legata alla mia adolescenza....November rain dei Guns...che ricordi quando i ragazzi di quinta la suonavano nell'aula magna alle feste del liceo...e noi ragazzine quattordicenni ,gia' tutte con la sigaretta in mano,ce la cantavamo a squarciagola abbracciate....e Axel cantava in kilt e anfibi...abbinamento che ammetto ho osato anch'io negli anni del grunge.....Dannato Cobain..per colpa tua e di Linda Perry ,le mie foto dai 17 ai 20 anni sono indecenti!!!!!Soprattutto di Linda...Dopo un viaggio a Londra,in cui si ascoltavano solo 4 non blondes e U2,son tornata conciata in maniera assolutamente imbarazzante....se non ricordo male mi devo essere anche tinta i capelli,che all'epoca erano lunghi e ricci(lo ammetto...sono riccia come Carrie Bradshaw),di rosa...avevo a disposizione anche due delicziose nuances di giallo e verde,che pero' hanno preferito rovesciarsi nella valigia.....:)
e comunque ,i riccetti rosa,non erano poi cosi' male a quel che mi ricordo...
Bella quella vacanza....16 anni..tutti compagni di classe...due settimane di delirio.....ancora ricordo le penniche fatte nascosti nell'obitorio per non farci beccare dalla prof a far sega alle lezioni (si obitorio,avete letto bene..eravamo alla facolta' di medicina del King's college di Londra)..le notti insonni in camera mia (centro di raccolta di tutti,dove si consumavano tonnellate di pizza,migliaia di sigarette e ore ed ore di chiacchiere....),il francesino che somigliava a Dylan( bello e dannato di Beverly Hills 90210),i gavettoni fatti coi preservativi(che lanciati dal ventesimo piano....chissa' che danni che abbiamo fatto)...e quando siamo rimasti bloccati in metropolitana a Trafalgar...causa un sospetto attentato....luci spente e una vocina che si e' alzata(la mia)...e che cantava Sunday Bloody Sunday...ancora mi ricordo gli insulti della Raffaella....:D
e poi I've got u under my skin con Frank Sinatra e Bono...ascoltata migliaia di volte......
Dai...i 17 anni non sono stati poi cosi' male...a 17 anni ho fatto l'amore per la prima volta...ho fatto il mio primo (e per ora unico) tatuaggio...il mio cuore e' stato spezzato in un milione di frantumi....ho passato uno dei periodi piu' brutti della mia intera esistenza,ma ho avuto anche momenti bellissimi....diciamo che e' stata una cifra che ha dato una svolta alla mia esistenza...certo,se rileggo i diari di quel periodo,era il trionfo dell'angoscia e della disperazione...ma tutto sommato,a parte il fatto che avrei potuto amarmi di piu'....mi faccio tanta tenerezza...a 17 anni si andava da Pepe a ballare...e alle Rotonde...ci si trovava in piazza alle 6 per il "giretto" serale...appuntamento irrinunciabile in cui si incontrava il maschietto di turno....a 17 anni avevo 6 buchi alle orecchie,una massa incredibile di capelli ricci e giravo con uno zainetto della Timberland che mi ha seguito per anni....Scrivevo le mie memorie su una Smemo che era alta quanto me..la Smemo...ci passavamo le ore al liceo,a decorarla ,a scambiarcela....ci abbiamo scritto di tutto li sopra...i nostri sogni,i nostri baci e le nostre lacrime....ci incollavamo persino le carte delle caramelle mangiate con lui...
Credo che le mie velleita' di scrittrice siano iniziate li sopra...:)
A 17 anni credevo di poter volare...non nel senso letterale della cosa,e' ovvio...pero' pensavo davvero che avrei potuto farlo....poi succedono sempre mille cazzate per cui smetti di inseguire i tuoi sogni e ti impantani in una relata' sicuramente bella e soddisfacente,ma diversa da quel che desideravi....E' vero,ci sono sogni che avevo da ragazza,che all'epoca sembravano davvero il frutto della fantasia di un pazzo,che a distanza di anni si sono avverati,lasciando di stucco anche me.....Pero' il vero obiettivo e' stato un po' perso...o forse ho solo perso la spensieratezza che avrei dovuto conservare di quegli anni...e che gia' all'epoca era sacrificata dalle mie seghe mentali per qualcuno...
Forse e' proprio questo che mi dovrei augurare per questo 17esimo bis compleanno...di ricominciare da capo...e di riuscirci finalmente...chiudere gli occhi...fare un bel respiro...e finalmente volare...........



                                              

Nessun commento:

Posta un commento