sabato 7 maggio 2011

Crazy for you..la storia del Pulcino e di un Vermetto....

Al solito,sto latitando...e dire che ora ho molto piu' tempo libero ed ero strasicura di riuscire a stare piu' spesso qua sopra...e invece...
Ma il motivo della mia latitanza e' assolutamente valido...mi sono documentata sul nostro argomento preferito,che non e' Lenny kravitz(sospiro...),ma sono i rapporti sentimentali...
Ho osservato un po' il mondo circostante,tenuto d'occhio un paio di persone,ma soprattutto...ascoltato un cuoricino infranto di un pulcino piccolo... cosi' ingenuo da essere costantemente divorato da tutto cio' che la circonda....
Il mio pulcino ha una passione smodata per i ragazzini(perche' di adolescenti stiamo parlando) che la trattano malissimo e che regolarmente la scaricano senza troppi convenevoli....e l'ultimo,che e' riuscito a lasciare senza parole anche me(che non sono certo una che si impressiona facilmente) non e' stato da meno...Il mio piccolo pulcino,come da copione ,piange con tutte le lacrime che ha in corpo e implora il vermetto di tornare da lei...E vi giuro che vedere il pulcino cosi',mi scatena una gran voglia di menare le mani...prima sul vermetto..ma subito dopo su di lei....
Perche' il pulcino,che viene ripetutamente umiliata,rifiutata e presa pesantemente per il culo,ancora giustifica il soggetto in questione,e mi supplica in tutti i modi di aiutarla a trovare un modo per farlo tornare da lei....Il mio pulcino ha un cuore grande cosi'...e' cosi' dolce che ti commuove...ed e' cosi' solo.....
Il mio pulcino cerca affetto cosi' come un pesce boccheggia fuori dall'acqua...disperatamente,sempre e in continuazione...e quando trova questo affetto ,perde il controllo,stacca la spina dal cervello,manda i neuroni in ferie a tempo indeterminato e li e' l'inizio della fine......
Perche' la nostra eroina permette al vermetto di diventare padrone assoluto della sua vita,concedendogli qualunque cosa,persino una sorta di convivenza...
Quando li vedo la prima (e unica volta),a parte il raccapriccio per il vermetto,ammetto che sembrano due gatti innamorati..mano nella mano,occhi negli occhi....lui muto e il pulcino che parla per due...:)
Se non fosse che insieme non arrivano ad avere 40 anni,poteva essere una favoletta...E invece,un bel giorno...il disastro...il vermetto lascia il pulcino...per telefono...senza spiegazioni....
Il mio pulcino,oltre alla sofferenza per la rottura,deve affrontare prove piu' grandi di lei...Il mio pulcino sta diventando grande di colpo...E il vermetto chiederete voi?Il vermetto sta facendo delle cose che riescono a dare il vomito...nei confronti del pulcino e' chiaro.....E' di una bassezza degna del piu' scafato degli uomini...ma il vermetto e' poco piu' che teenager......
A parte,come gia' ho detto,una gran voglia di aprire quelle due teste vuote e di guardare se dentro c'e' vita....ho cominciato a ricordare com'era essere una teenager..
Per carita'..tutti noi abbiamo delle storie finite male alle spalle...e che tragedie da ragazzini...quando e' finita col mio primo amoruccio(perche' era poco piu' di questo),ho passato un'intera notte a piangere...disperatamente...e dopo due giorni ,lui era gia' tra le braccia di un'altra ( e a distanza di 20 anni esatti,glielo rinfaccio ancora...:D)....I primi batticuori...le telefonate che non arrivavano mai...i baci rubati sotto il portone di casa....quei baci che non finivano mai..e che ti mandavano in paradiso....le mani sotto la maglietta....Com'era bello a 20 anni.....Le serate in macchina al buio ad ascoltare la musica...o a guardare le lucciole(a seconda della stagione)...:D
Insomma..quando ti vivevi un grande amore con uno slancio infinito...senza pensare alle conseguenze,ma comunque usando il cervello....quando non facevi che scrivere il suo nome per migliaia di volte ovunque si potesse scrivere...quando disegnavi cuoricini anche col pensiero..al punto che ti uscivano persino dagli occhi....quando pensavi a come sarebbe stata la prima volta insieme...e poi..inevitabilmente l'amore finiva...perche' a parte rarissimi casi,l'amore a 20 anni finisce sempre....rovinosamente o meno..
Ma il rispetto ,quello c'era sempre..il rispetto di un'emozione condivisa in due,di un legame che ci univa...e nonostante gli insulti o i calci alle moto(o alle macchine..),non c'era mai una cattiveria di fondo...Finiva l'amore,punto.Niente torture sottili,niente sputtanamenti,niente odio...
Mi sento nonna Papera a fare sti pensieri...eppure sto per compiere solo 17 anni..per la seconda volta.....
Ma e' possibile che i miei 20 anni siano stati cosi' diversi dai 20 anni di adesso?
Il pulcino sbaglia col vermetto,ha sempre sbagliato...zerbinandosi in una maniera indegna per un essere umano...ma chi di noi non e' stato zerbino almeno per una volta?e anche noi abbiamo sempre giustificato,anche quando non era assolutamente il caso..perche' disgraziatamente e' quello che fai quando sei innamorata e scaricata...soffri cosi' tanto che ti mangeresti anche una tarantola viva pur di tornare con quella perla(o quel pirla) che va avanti tranquillo con la sua vita....ma che almeno aveva il buongusto di lasciarti andare avanti con la tua...
Ed e' quello che spero che il mio pulcino capisca...che alla fine,lei crescera' diventando un bellissimo pennuto,rumoroso,starnazzante,ma bellissimo.....
e lui restera' un vermetto schifoso,che lei guardera' presto col diprezzo che merita...anche se ammetto che chiamarlo vermetto un po' mi dispiace...per i vermetti,sia chiaro......
e dal momento che il soggetto non possiede attributi,non posso nemmeno prenderlo a calci come vorrei...col pensiero ovviamente...
per cui ci limiteremo a fargli fare cio' che piu' gli e' consono...l'esca per i pesci...sempre che questi ultimi non si offendano!!!!!!!!!
E tu pulcino mio ,non disperare.....sei un po' giovane per ricordarlo,ma sai come diceva quella gran donna della Carra'?"E se ti lascia lo sai che si fa?Trovi un altro piu' bello che problemi non ha!!!!";)



                                             

Nessun commento:

Posta un commento