mercoledì 15 dicembre 2010

There is a light that never goes out

Ed eccoci qui finalmente..nonostante non riesca ancora dare al mio blog l'aspetto che vorrei,mi arrendo (ma solo per stasera) e comincio a scrivere mentre un pezzetto di cioccolato fondente mi si scioglie in bocca...
nell'aria,stasera,gli Smiths,autori della piu' meravigliosa canzone della storia...quella che ho scelto come titolo per quello che sara' un piccolo grande scrigno dove riporre pensieri,emozioni,riflessioni e parecchi sproloqui..
Magari non molti di voi la conosceranno..io stessa l'ho scoperta non molto tempo fa,ma me ne sono subito innamorata..la musica,le parole..
e poi...vogliamo parlare dell'outfit di Morrisey dell'epoca?e del video stesso?
ho sempre considerato,come tutti credo,gli anni 80 come un vero miracolo,musicalmente parlando...per quanto fossi poco piu' che un giovane virgulto,me li sono abbastanza goduti e ho potuto gia' allora apprezzare certe meraviglie che si riscoprono in questi ultimi anni di noia..so bene che e' assurdo che io dica cio',visto che la coscienza mi impone di confessarvi che due domeniche fa mi trovavo al Forum di Assago per vedere Lady Gaga ,saltando e ballando in mezzo a frotte di coloratissime drag queen..e divertendomi anche parecchio..ma il passare una bella serata ascoltando musica(molto ben fatta peraltro)che in molti considerano discutibile,non mi esula dall'apprezzare dei capolavori e dal farmi delle gran serate in compagni di Sinatra o di Bob Dylan,solo per citare qualcosa..
ma gli anni 80,tra tanto imbarazzo dovuto ai vestiti e alle pettinature,ci  hanno lasciato un' eredita',una grossa eredita'..queste perle che ci fanno volare in alto..che a distanza di anni ci fanno un po' impennare il battito cardiaco..un po' come quei film..ogni volta che sento questa canzone,mi vedo davanti agli occhi John Cusack ,con un terribile impermeabile beige..che alza tra le braccia uno di quei registratori dell'epoca per far ascoltare all'amore della sua vita Ione Skye la loro canzone...avanti,chi di voi non si ricorda quel film?
e quanti ne potremmo citare tutti quanti..ma non voglio scivolare in una serata revival.Francamente non so nemmeno bene cosa volessi scrivere,ma da questa mattina sono in loop con Morrisey e inevitabilmente ripenso a tanti momenti del mio passato,scanditi dalle canzoni e da film che mi catapultano ogni volta in un piccolo pezzetto della mia vita..e' come accendere una luce..quella che cerco sempre..quando scrivo,fotografo o mi alzo all'alba per andare al lavoro( e li di luce me ne serve davvero tanta...)..specialmente in giornate come questa..dove non vorrei fare nulla,ma la mia vita mi obbliga ad andare in un altro senso,spesso costringendomi a tenere la testa bassa..ma quando alzo gli occhi..e' li'...la luce che non si spegnera' mai...esattamente come quella tra Lloyd e Diane.....:)

Nessun commento:

Posta un commento